Economia & LavoroPrimo Piano

Tram, La Colla (PD): “Linee nell’incuria. Ennesima beffa ai danni dei cittadini”

luisalacolla

Luisa La Colla, consigliere comunale del PD dichiara: “Si diceva che il tram avrebbe portato alla riqualificazione di diverse aree ma la linea che corre lungo via Notarbartolo, viale Regione Siciliana e via Leonardo da Vinci versa piuttosto nella più totale incuria“.

“Proprio ieri – continua – mi è andata sott’occhio la rotonda di via Leonardo da Vinci, spiazzo prospiciente l’assessorato Agricoltura e Foreste. Lì a farla da padrone sono svincoli costruiti malamente e semafori in difformità con il codice stradale. Ne è un esempio quello di piazza Ottavio Ziino, dove non scatta mai il verde per l’attraversamento pedonale, provocando confusione e incidenti”.

La Colla, inoltre, si interessa al problema del verde. “Con la realizzazione della linea tranviaria – sostiene – si sono creati degli ampi spazi destinati al verde pubblico. Nello spazio più grande sono stati piantati circa trenta giovani alberi, forse in sostituzione delle migliaia di piante fatte fuori negli ultimi anni. Peccato però che dopo averli piantati, come sempre oramai accade nella città di Palermo, non ci sia stata la benché minima cura. Il risultato? Gli alberi sopravvivono a stento senza acqua, se non quella piovana, e oggi campeggiano totalmente secchi, su un prato giallo pur non essendo di grano”.

Ciò che si chiede La Colla è chi dovrebbe mantenere questi luoghi, ritenendo che si tratti inoltre di uno spreco. Si tratta dell’ennesima beffa perpetrata ai danni dei cittadini, ai quali era stata promessa una importante riqualificazione urbana.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: