Arte e CulturaPrimo Piano

Patto per la lettura della Città di Palermo, torna “la Via dei librai”

Dal 22 al 25 aprile 2022 lungo il Cassaro alto, i Quattro Canti e Porta Nuova

Ritorna in presenza “la Via dei librai” a Palermo.

La manifestazione aderente al “Patto per la lettura della Città di Palermo” giunta alla sua settima edizione, partirà il 22 aprile 2022, con un primo appuntamento di mattina  ove vi sarà  uno spazio interamente dedicato alla partecipazione delle scuole, che saranno protagoniste contemporaneamente in tutti gli spazi e con la staffetta della pace degli studenti.

Nelle scorse edizioni, pre pandemia, la manifestazione in presenza ha segnato il successo con ben centomila presenze lungo il Cassaro. Oltre che nelle tre isole letterarie (piano della Cattedrale, vicolo del Giusino e piazza Bologni) incontri anche alla Biblioteca centrale della Regione siciliana e al Museo regionale di arte contemporanea di Palazzo Riso.

Tornano anche gli appuntamenti centrali della manifestazione sul palco che sarà nuovamente montato sotto la Torre dell’Orologio della Cattedrale e dove si svolgeranno i quattro eventi clou della manifestazione che sono stati fissati tutti i giorni alle ore 19.00.

I partecipanti si articoleranno in  editori, associazioni e enti che con i loro stand e saranno circa una quarantina; gli stessi riempiranno il “Cassaro Alto” tra i Quattro Canti e Porta Nuova.

In questa edizione si vedrà un notevole arricchimento anche nella lista degli eventi collaterali alla manifestazione che nelle richieste di partecipazione dei booklovers coordinati dalla libreria Zacco, che si mette a disposizione  per ogni altra informazione.

La manifestazione si concluderà al termine della giornata del 25 aprile 2022.

Il programma completo sarà a breve consultabile su www.laviadeilibrai.it e su https://www.facebook.com/LaviadeiLibrai

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com