Arte e CulturaPrimo Piano

Torna a Palermo “Piano City” dal 24 al 26 settembre

PIANO CITY PALERMO – il festival che fa risuonare le note del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano – torna dal 24 al 26 settembre.

 

 

Con la Direzione Artistica di Ricciarda Belgiojoso, Piano City Palermo è un progetto di Associazione Piano City Milano, della Fondazione Teatro Massimo e del Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti già Vincenzo Bellini” di Palermo e con il patrocinio della Regione Siciliana e dell’Università degli Studi di Palermo. Il festival è possibile grazie alla collaborazione con Hermès in sostegno ai talenti e con Fondazione Bracco.

L’iniziativa nata nel 2017, dall’omonimo festival milanese, ha registrato nel 2019 la presenza di oltre 40 mila spettatori e ha coinvolto più di 50 artisti.

Il successo scaturisce da una forte partecipazione del tessuto cittadino che vede a vario titolo coinvolte associazioni, aziende, istituzioni ecc; che caratterizzano il progetto quale elemento di partecipazione condivisa e volano di sviluppo economico del territorio, affermandosi tra gli eventi più amati in città.

Per partecipare è necessario possedere la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), come previsto dal decreto-legge 23 luglio 2021 n. 105, in assenza della quale non sarà possibile assistere ai concerti ad ingresso gratuito; la prenotazione è obbligatoria con accreditamento a partire da mercoledì 15 settembre alle ore 15:00 su www.pianocitypalermo.it.

Questa quarta edizione del festival, Piano City Palermo, sarà l’occasione per conoscere più di dieci luoghi significativi della città, allietati dalla musica di giovani talenti, da artisti nazionali ed internazionali che sapranno donare al pubblico grandi emozioni. Oltre 50 ore di musica riempiranno le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano, proponendo itinerari tematici nei luoghi più suggestivi della città.

Il festival di pianoforte che trasforma Palermo in un grande palcoscenico anche nella sua edizione 2021 si preannuncia pertanto un grande successo.

 

Caterina Guercio

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button