Primo PianoSport

Test Moto Gp: Pedrosa domina in Malesia, Rossi 4°

Foto internet

Ultimo giorno di test a Sepang, in Malesia, per la MotoGp: dopo una mattinata in cui la pioggia l’ha fatta da padrona, nel pomeriggio la pista si è asciugata ed il miglior tempo (2:00.562) è stato fatto segnare da Dani Pedrosa, in sella alla sua Honda, davanti al compagno di squadra Marquez che è stato più lento di soli 81 centesimi. Al terzo posto si è piazzato Jorge Lorenzo staccato di 4 decimi, subito dopo Valentino Rossi con la Yamaha.

Pedrosa lancia un segnale molto forte ai rivali in lotta per il titolo: nei tre giorni di test in Malesia è stato il più veloce in assoluto, ma bisogna considerare che le condizioni della pista sono cambiate più volte a causa delle continue piogge. Insieme a Pedrosa, Jorge Lorenzo sarà l’altro pilota da battere: il pilota maiorchino ha svolto quest’oggi una simulazione di gara di 20 giri, per valutare il progressivo decadimento delle gomme. Lo spagnolo è rimasto molto soddisfatto dell’esito del test.

Il compagno di squadra di Pedrosa, Marc Marquez, tiene la scia dei due leader, portandosi all’ultimo giro davanti a Lorenzo. Incoraggianti segnali anche per Valentino Rossi, che ha firmato il suo miglior giro al 60° passaggio dei 61 previsti.

Dietro i primi quattro si posizionano Bautista, Crutchlow e Bradl, a seguire le Ducati di Dovizioso e Hayden. Proprio la Ducati torna a casa con esiti molto positivi, dato che Dovizioso è staccato di 1”088 millesimi dal leader Pedrosa. Ben Spies è il pilota che ha avuto più difficoltà in questa tre giorni, anche per via di problemi alla spalla, ed ha chiuso soltanto alla 14° posizione dietro Pirro e alla CRT di Randy De Puniet.

Francesco Agliata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: