PoliticaPrimo Piano

Terremoto sanità siciliana, il gruppo consiliare della lega di Palermo chiede chiarezza

 

 

ZTL - Lega per Salvini Palermo

“Siamo esterrefatti e dispiaciuti dal terremoto che ha sconvolto la sanità siciliana e ha portato a 10 arresti e diverse denunce. Ovviamente la presunzione di innocenza vale per tutti, ma pensare che potrebbe essere acclarato che ci siano stati manager della sanità infedeli e disonesti, mentre migliaia di siciliani ogni anno sono costretti ad andare a curarsi fuori dall’isola, è semplicemente vergognoso e inaccettabile.
Anche un solo centesimo distratto alle cure dei siciliani è una vergogna, ma qui si parla di gare per circa 600 milioni di euro, con ipotesi di tangenti del 5%!
Come gruppo consiliare di Palermo non possiamo che prendere le distanze da un sistema che, secondo la tesi degli inquirenti, sembra avere avuto come epicentro proprio l’ASP di Palermo ai tempi gestita, a vario titolo, proprio da Antonino Candela.
E poiché la Guardia di Finanza nella sua relazione parla di “corruzione sistemica” nella sanità siciliana, il livello di allarme è necessariamente alto.
Come gruppo consiliare del capoluogo di regione non possiamo che fare un appello agli organi regionali affinché vigilino con la massima attenzione, perché oltre alle risposte che attendiamo tutti dalla Magistratura, anche la politica faccia immediatamente la sua parte.
Non abbiamo infatti alcun dubbio che il presidente Musumeci si adopererà ancor di più per fare pulizia.
Ci auguriamo infine che non ci sia stato qualcuno che abbia approfittato anche dell’emergenza del Covid-19 per portare avanti traffici loschi. Sarebbe una vergogna nella vergogna.”

Lo dichiarano i quattro consiglieri comunali della Lega Igor Gelarda, Marianna Caronia, Alessandro Anello ed Elio Ficarra.

Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: