CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Termini Imerese, colpo fallito alla tabaccheria: arrestato 37enne

Sorpreso con una spranga mentre tentava il furto, era già sotto misure restrittive

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne del posto per tentato furto aggravato.

I militari hanno sorpreso l’uomo in Piazza De Michele, mentre forzava con una spranga di ferro l’inferriata della porta di una tabaccheria. Nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di dimora e alla permanenza in casa, il 37enne aveva lasciato la propria abitazione e tentato il colpo. Durante i controlli, i Carabinieri hanno accertato che aveva anche spostato l’angolo di ripresa delle telecamere di videosorveglianza per evitare di essere filmato.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e confermato le misure restrittive già imposte. L’uomo è indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata nel corso del procedimento, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Una lezione che, a quanto pare, le misure restrittive non erano ancora riuscite a impartire.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio