Economia & LavoroPrimo Piano

“Tempi Moderni 2.0”, incontro di formazione a Palermo con giovani under 35 su imprenditorialità

foto internet

Si svolgerà venerdì 22 maggio a Palermo una giornata di formazione organizzata da UniCredit con giovani under 35 che aspirano a divenire giovani imprenditori nell’ambito della 2^ edizione di “Tempi Moderni 2.0”, la Scuola sull’autoimprenditorialità promossa da Legacoop Sicilia.

Due i momenti di formazione previsti nella giornata: il primo nella mattina, dalle ore 9.30 alle 13.00, nella Sede della Region Sicilia di UniCredit (Sala Gialla, ingresso da via Gen. le Magliocco, 1) dove Manlio Piazza ed Enrico Giudice di UniCredit intratterranno i ragazzi con il modulo “Piano operativo, dal Business Model Canvas al Business Plan”, facente parte del catalogo “In-formati”, il Programma di educazione bancaria e finanziaria della Banca; il secondo, invece, si svolgerà nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, presso il Trading Center di UniCredit (ingresso da Via Ruggero Settimo, 42) sotto forma di quattro “laboratori” sui temi del “Business Model Canvas”. I lavori saranno condotti da Paola di Rosa, Silvia Amato e da formatori UniCredit.

“Tempi Moderni 2.0” ha la missione di formare gratuitamente cento giovani siciliani under 35 attraverso 6 appuntamenti che si svolgeranno tra il 14 maggio e il 19 giugno. La Scuola nasce dalla collaborazione tra diverse realtà, tra le quali Legacoop, UniCredit, CNA, Consorzio Arca, Libera, Addiopizzo, Unione Giovani Commercialisti, Giovani Consulenti del Lavoro. La scuola prevede workshop, lavori di gruppo, simulazioni, laboratori e iniziative che incoraggiano e promuovono l’imprenditoria.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: