Il Teatro Politeama si tinge di blu in occasione della Giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo

Una serata magica al Teatro Politeama che per l’occasione ha indossato una avvolgente livrea blu. La Giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo è celebrata in tutto il mondo per volere dell’ONU dal 2007.

Teatro Politeama gremito in ogni ordine di posti per l’evento creato dai volontari dell’associazione “Parlautismo Onlus” e “ANGSA“, tantissime le mamme dei giovani autistici a rappresentare le associazioni, coordinate da Francesco Panasci, con l’intento di porre l’accento su questa ancora poco conosciuta patologia attraverso l’esibizione di sensibili e particolari artisti accomunati in AutArt.

Pif e il suo carisma hanno caratterizzato l’originalità della particolare giornata.

La presenza del capo dello Stato ha sancito la straordinarietà della serata e l’attenzione delle istituzioni rappresentate nello specifico da Davide Faraone, sottosegretario alla pubblica istruzione, Baldo Gucciardi, assessore regionale alla sanità e Antonio Candela, direttore Asp Palermo.

Francesco Panasci e i volontari impegnati nella manifestazione hanno espresso energica professionalità trasfigurata nella intensa luce delle migliaia di fiaccole accese sulla piazza del teatro in segno di solidarietà e speranza alla fine dello spettacolo, immagine indelebile nella mente e nel cuore dei presenti.

Exit mobile version