
Una serata magica al Teatro Politeama che per l’occasione ha indossato una avvolgente livrea blu. La Giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo è celebrata in tutto il mondo per volere dell’ONU dal 2007.
Teatro Politeama gremito in ogni ordine di posti per l’evento creato dai volontari dell’associazione “Parlautismo Onlus” e “ANGSA“, tantissime le mamme dei giovani autistici a rappresentare le associazioni, coordinate da Francesco Panasci, con l’intento di porre l’accento su questa ancora poco conosciuta patologia attraverso l’esibizione di sensibili e particolari artisti accomunati in AutArt.
Pif e il suo carisma hanno caratterizzato l’originalità della particolare giornata.
La presenza del capo dello Stato ha sancito la straordinarietà della serata e l’attenzione delle istituzioni rappresentate nello specifico da Davide Faraone, sottosegretario alla pubblica istruzione, Baldo Gucciardi, assessore regionale alla sanità e Antonio Candela, direttore Asp Palermo.
Francesco Panasci e i volontari impegnati nella manifestazione hanno espresso energica professionalità trasfigurata nella intensa luce delle migliaia di fiaccole accese sulla piazza del teatro in segno di solidarietà e speranza alla fine dello spettacolo, immagine indelebile nella mente e nel cuore dei presenti.
