Cinema-Teatro-Musica

Teatro di Verdura, “Anastacia in concerto tra piccoli entusiasmi e non poche delusioni”

Sì, l’avevamo attesa e uniti alla moltitudine di spettatori religiosamente partecipi dell’evento che si stava per svolgere, non stavamo più nella pelle auspicando i brividi che la brava cantante ci avrebbe regalato da lì a poco con la voce piena e a volte black del suo sound tra il blues e il contry.

Arrivo in ritardo su di un palco inutilmente ravvivato dalla sua band che improvvisava in attesa della sua leader. Prima parte lenta con brani sconosciuti ai più e con problemi di Service che impegnavano gli assistenti sul palco per microfonare la cantante in pieno svolgimento di concerto.

La Anastacia nota al pubblico italiano per un duetto con il nostro Eros Ramazzotti  ha tenuto comunque il palco con energia e competenza istrionica. Non si è  assolutamente sprecata utilizzando parte del suo tempo ,circa venti e più  minuti a far salutare il pubblico i componenti la sua band… ad abbracciare alcuni del pubblico sorteggiati per l’occasione …. e girare per il teatro urlando “Piano Piano” al pubblico che l’assediava da vicino.

Insomma una buona performance di marketing che le ha permesso di ridurre il concerto di buoni 20 minuti portando lo stesso ad un nettissimo di 50 minuti.

Finalmente per chiudere alle 23.00 le tanto attese canzoni da lei eseguite e conosciute dal pubblico a mo’ di medley. Con questo ha ravvivato il pubblico che ha potuto cosi’ cantare e ballare sulle gradinate lignee del teatro. Diciamolo pure a rischio crollo considerata la sua forte presenza in ogni ordine di posto.

Buona serata per gli organizzatori che già da 15 giorni dichiaravano il sold out per l’evento.

Commenti uscita concerto “i nostri cantanti fanno almeno tre ore e danno  l’anima quando vogliono amare il pubblico ed essere amati concedendo spesso più di un bis.

Paolo Santoro 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button