Prendo quotaPrimo Piano

Tayaranjet collegherà quet’estate Trapani Birgi con Milano, Genova e Pescara

Dal prossimo 15 giugno l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi sarà collegato con quello di Milano Linate, con due voli giornalieri, e due nuove città, Pescara e Genova, saranno collegate due volte a settimana con Birgi dalla compagnia aerea bulgara, Tayaranjet. Il vettore bulgaro è già presente dallo scorso mese di dicembre per le destinazioni di Ancona, Trieste e Perugia in regime di continuità territoriale.

Presidente Airgest Salvatore Ombra

Siamo felici di questo nuovo segnale di fiducia della compagnia aerea Tayaranjet – ha commentato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra un importante elemento di crescita per il nostro aeroporto e per il territorio, rilancia il fatto che la destinazione Sicilia è un punto di forza per lo sviluppo del turismo. Siamo tra i primi aeroporti per numero di collegamenti di destinazioni nazionali. Il collegamento con Linate, con così tanti slot,- conclude Ombra – ben due volte al giorno, è un avvenimento storico che ci regala grande felicità. L’obiettivo che volevamo raggiungere fin dall’inizio del nostro mandato sembra sempre più vicino nonostante la pandemia”.

Per il country manager di Tayaranjet Gianfranco Cincotta, si tratta di “un segnale di fiducia e di ottimismo in questo momento di grave difficoltà per tutti i territori in virtù di profondi cambiamenti (vaccini, test e travel pass europeo) che miglioreranno la mobilità mondiale nei prossimi mesi”. Una nuova programmazione e una rinnovata fiducia nella prospettiva commerciale della compagnia dal cuore sempre più siciliano che si traduce in 28 voli settimanali per collegare Trapani a Milano Linate. Due frequenze giornaliere, 16800 posti offerti mensili. Comodità, ma anche flessibilità oraria per facilitare la vita dei viaggiatori. Sette giorni su sette. Si parte da Trapani alle ore 08,15, mentre il rientro da Linate è previsto alle ore 10,35. La seconda frequenza giornaliera prevede partenza da Trapani alle ore 17,45 con ripartenza da Milano Linate alle ore 20,15.

Altre novità riguardano i collegamenti che da Trapani saranno operati per Genova e Pescara. Due rotazioni settimanali. Da Trapani per Genova il lunedì e il venerdì con partenza alle ore 12,55 e rientro alle ore 15,05. Il Trapani-Pescara viene, invece, schedulato il giovedì e la domenica con partenza da Trapani alle ore 12,55 e rientro dalla città abruzzese alle ore 15,30. Le new entry potrebbero non fermarsi qui. Tayaranjet, che ha stabilito il proprio hub proprio a Birgi, annuncerà a breve due nuove destinazioni internazionali che andranno a completare l’offerta della stagione estiva. La compagnia bulgara ha una flotta di 3 B 737/300 da 148 posti. Il know how maturato e la squadra di professionisti con esperienze ventennali nel settore del trasporto aereo, ha portato al vettore la possibilità di crescere velocemente nel settore ACMI (Lease) collaborando con compagnie aeree di primo livello offrendo non solo capacità ma anche servizi di qualità ed affidabilità. Novità anche sui servizi offerti all’interno delle tariffe, visibili sul sito. I voli sono acquistabili, a partire da sabato prossimo, sul sito www.tayaranjet.com.

 

Nei mesi scorsi non è sfuggito ai più attenti appassionati di curiosità aeronautiche il nuovo aeromobile che la Tayaranjet ha fornito alla Lazio, la squadra di calcio del presidente Claudio Lotito, stazionato nel piazzale dell’aeroporto di Trapani Birgi. Si tratta di un Boeing 737/300 Classic, completamente personalizzato, con i colori del club celeste, bianco e blu, lo stemma della società e l’aquila stilizzata sulla coda. Il velivolo non è a uso esclusivo del club, ma svolge le normali funzioni salvo poi essere dedicato ai biancocelesti quando la squadra parte per le trasferte. Di base a Trapani e destinato a coprire le nuove tratte sociali da e per Ancona, Perugia e Trieste.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com