Spazio Libero

Tante lussuose bollicine siciliane al Telimar

Nell’esclusivo  club nautico Telimar sono stati presentati al gran pubblico i prodotti vinicoli di alta qualità prodotti nella nostra regione con particolare indicativo ai prosecchi e agli spumanti.

Degna cornice sul prato curatissimo del Circolo per ospiti di rango”le bottiglie “che facevano da modelle nel defilé della buona degustazione. Numeroso il pubblico che ha partecipato con entusiasmo all’evento assolutamente ben organizzato da Vinissima.

Gli aristocratici vini hanno incontrato le panelle e una gran varietà di formaggi provenienti da produzioni sicilianissime. Non abbiamo nulla da imparare dai francesi né da invidiare perché per i metodi e i vitigni adoperati le nostre aziende hanno diritto di parola.

Champenois e Charmat per i metodi mentre i vitigni spaziano da Cataratto a Straminer questi non autoctoni  ma che si sono ben insediati nelle nostre terre merce l’impegno e la dedizione dei nostri produttori.

Tra le aziende citiamo Donnafugata, Almerita dei Tasca, Planeta, Mandrarossa, Firriato. Tanti tappi augurali a tutti quindi e nei nostri palati il sapore della nostra importante Sicilia.

Paolo Santoro

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com