Cinema-Teatro-Musica

Tanta musica e un villaggio benessere, via al Teatro di Verdura di Palermo il Solmusic 2015

Benessere, Salute, Solidarietà, Musica, Arte…in una parola: SOLMUSIC HEALTH!

Sono infatti questi gli ingredienti dell’undicesima edizione del festival musicale che si svolgerà a Palermo dal 3 al 5 luglio presso il Teatro di Verdura.

Grande musica live, con un’intera rassegna dedicata agli autori siciliani, punti di informazione medico/scientifici, area convegni, laboratori di musicoterapia e arte terapia, oltre ai consueti laboratori musicali, master class gratuite, e spazio agli artisti su Radio Time ospiti di Mario Caminita.

L’edizione 2015, con la presenza di enti e operatori del settore della salute e del benessere, offre la inedita possibilità di avvicinare, attraverso la musica, giovani e non solo al concetto di benessere: fulcro di ciò sarà la musicoterapia con laboratori e approfondimenti.

Ma torniamo agli spettacoli: il palco del Verdura vedrà infatti alternarsi realtà di giorno in giorno differenti. Ci sarà il grande musical Sciroccu firmato CAST e, ancora una volta, la finale del talent scout ExtraTime. Ci saranno le note world dei Nni Lusinghi ed il blues di Alex Vella con Umberto Porcaro e Manfredi Tuminello, uno spazio dedicato agli autori (Tamuna, Chiara Minaldi, Filippo Cannino, Amegana, Le Papole, No Hay Problema, Giuliana Di Liberto, Tre Terzi e Giorgia Meli) la premiazione dei vincitori del Satisfactor Tour e tante performance che spaziano dall’elettronica al funk. In partnership con Solmusic l’emittente televisiva SiciliaHD e Panastudio.

“Il villaggio musicale del Solmusic – affermano gli organizzatori Luigi Gattuso e Mariano Tarsilla – si conferma punto di snodo non solo per la cultura cittadina ma anche come luogo in cui poter veicolare tematiche importanti come quelle legate alla legalità, alle attività sociali e alla salute”.

Villaggio della Salute – 3, 4 e 5 luglio – Ingresso Libero

Spettacoli in Teatro – 4 e 5 luglio – Ticket € 3,50 (inizio spettacoli ore 21:00)          

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: