PoliticaPrimo Piano

Tamajo: “Le imprese chiedono oggi, la Regione deve rispondere ieri”.

L’assessore alle Attività produttive inaugura MADRÈA a Palermo, promettendo semplificazione e rapidità nelle risposte alle cooperative.

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo ha inaugurato MADRÈA – La Cooperazione in Festa, evento tenutosi all’Orto Botanico di Palermo, sottolineando la necessità di un cambio netto nella gestione delle politiche regionali rivolte alle imprese e cooperative siciliane.

Tamajo ha chiarito che “la politica del rinvio è finita” e che la Regione Siciliana deve fornire risposte immediate alle richieste del mondo produttivo. Ha puntato l’attenzione sulla necessità di snellire le procedure, velocizzare i tempi e mantenere un dialogo costante con le imprese.

L’assessore ha inoltre ricordato che le cooperative rappresentano realtà economiche importanti, capaci di creare lavoro e di mantenere saldo il legame tra territorio e comunità. Per questo motivo, ha sottolineato che è fondamentale offrire sportelli efficienti e bandi accessibili, oltre a un supporto concreto da parte dell’assessorato, che vada oltre la semplice valutazione delle domande, puntando a un accompagnamento attivo e rapido.

L’intervento di Tamajo si inserisce in un momento in cui il settore cooperativo richiede una maggiore attenzione e risposte tempestive per sostenere lo sviluppo economico e sociale della Sicilia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio