Cinema-Teatro-Musica

Suggestivo concerto in barca per le Cordepazze

Le Cordepazze

Le Cordepazze non finiscono mai di sorprendere il loro pubblico. Prima il concerto evento del 25 agosto, in cui hanno presentato in anteprima le canzoni del loro nuovo album, in uscita il prossimo autunno, adesso insieme ai ragazzi dell’associazione A Picara Bianca, incantano i loro più fedeli fans con un set acustico nella Barca Galileo Galilei ormeggiata in rada nel golfo di Capo Zafferano.

A’Picara Bianca è un’associazione di volontariato culturale, nasce nel gennaio del 2009 dalla comune passione per il mare, per tutto quello che vi galleggia e per tutto quello che ci sta dentro… A’Picara Bianca dispone di 3 imbarcazioni: la”Sirio”, centro d’immersioni galleggiante, la “Galileo Galilei” priva di barriere architettoniche ed abilitata anche al trasporto disabili , utilizzata per qualunque attività si possa svolgere sul mare ; infine la “Clara” la più piccolina viene utilizzata per escursioni giornaliere mirate alla conoscenza della costa.

Questo sodalizio, Cordepazze-A Picara Bianc  ha permesso ieri lo svolgersi di un concerto unico e molto suggestivo. Nonostante il rollio della Galileo Galilei, il trio Palermitano ha offerto uno spettacolo molto toccante, l’interpretazione e l’arrangiamento scarno hanno esaltato la qualità del gruppo, non solo nell’esecuzione dei brani del primo album, più rodati forse, ma anche i nuovi pezzi hanno avuto un ottimo impatto, anche in questa versione “unplugged”.

Non potevano mancare i classici “Giovannino senza Paura”, l”La Sinfonica Sociale” “Parolaccia” e “Sono morto da 5 minuti”, e anche le cover “Un Matto” di Fabrizio de Andrè, “Amandoti” di Gianna Nannini, ma quello che ha colpito il pubblico è stata l’intensità e la maturità dei nuovi brani presentati.

Una cosa è certa: non vediamo l’ora di sentire queste nuove canzoni in versione studio, e speriamo che le buone vibrazioni di questa serata siano sospinte da favorevoli correnti.

Fabio Butera

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: