Cinema-Teatro-Musica

Successo di pubblico per il palermitano Nicolò Carnesi ai Candelai

Nicolò Carnesi

Nemo propheta in patria. Nessuno è profeta nella propria patria.

Stando a quanto visto e sentito ieri sera non sempre la citazione del vangelo è calzante. Il pubblico palermitano, infatti, ha risposto in maniera entusiasta all’ultima data siciliana del tour di Nicolò Carnesi, cantautore palermitano fra i più promettenti della scena indipendente italiana.

Nicolò, visibilmente emozionato nel tornare a Palermo, ha ricambiato l’affetto con una performance sanguigna ed emozionante, con una scaletta arricchita da vecchi brani e con la presentazione in anteprima del video del nuovo singolo “Ho poca fantasia”.

Il cantante Palermitano ha riproposto tutti i brani del nuovo lavoro “Gli eroi non escono il sabato”, che dal vivo acquistano un piglio diverso, più rock rispetto alla versione studio. Il cantautore palermitano conferma con questo concerto che i suoi brani, dai testi sofisticati e dalle melodie ricercate, riescono a conquistare al primo ascolto.

Canzoni come, “Medusa”, “Moleskine”, “Forma Mentis” e la già citata “Ho poca fantasia” riescono a colpire nel segno il pubblico, dimostrando come l’artista palermitano abbia raggiunto una maturità artistica importante.

Discorso a parte merita la parte finale dell’esibizione, che il cantautore chiude con un poker di brani da brividi. Dapprima commuove il pubblico con una riuscita ed emozionante cover di “Disperato Erotico Stomp” del compianto Lucio Dalla e poi lo esalta con i tre brani più riusciti del suo lavoro discografico, “Il Colpo”, “Levati” e il brano vincitore del trofeo Rockit come miglior brano italiano del 2012, “Mi sono perso a Zanzibar”, peraltro dedicata ai genitori presenti fra il pubblico.

Una bella serata di musica, non rovinata, per fortuna, dalla non sempre ottimale acustica della location.

Fabio Butera

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: