Striscia la Notizia, aeroporto Comiso: “Zero ombra di aerei”. Video

Finalmente è stato inaugurato l’aeroporto di Comiso; anche il programma satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia” è intervenuto sull’argomento, con il contributo dell’inviata Stefania Petix e il suo inseparabile bassotto. L’aeroporto in realtà era già stato inaugurato una prima volta nel 2007 e per l’occasione atterrò lì un volo il 30 aprile di quell’anno con a bordo il vice Presidente del Consiglio dei Ministri dell’epoca Massimo D’Alema; da quel momento nessun altro aereo mise “ruota” sulle piste di Comiso. Il motivo? La burocrazia.
Erano necessarie ulteriori autorizzazioni, arrivate solo recentissimamente. Ma (perché i “se” e i “ma” purtroppo non mancano mai) stavolta, nonostante sia tutto a posto, tecnologie avanzatissime installate, 50 milioni di euro complessivi spesi e solo una statua di un artista locale dal nome “Il grande volo” il risultato è “zero ombra di aerei”: l’unico previsto atterrerà il 7 giugno e sarà un volo privato di 12 posti.
Nessun contratto invece ancora con le compagnie nazionali. Per il resto i monitor con gli orari di partenza e arrivo sono attivi, ma trasmettono solo demo fittizie con destinazioni ed orari inventati.
Clicca qui per guardare il video.
Stavolta sarà un’altra cosa…faranno a gara per contenderselo questo aereoporto…