Stop alle occupazioni abusive: Ferrandelli mette al sicuro una casa a Palermo
Tentativo di occupazione abusiva fermato sul nascere, abitazione subito assegnata

Oggi, l’assessore all’Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli, insieme agli operatori della UO Abitare sociale e con l’ausilio della Polizia Municipale, ha sventato un tentativo di occupazione abusiva di un immobile popolare nel quartiere Cruillas. Gli operatori del Comune hanno riacquisito l’abitazione senza incontrare resistenza.
“Abbiamo subito provveduto al cambio della serratura, alla messa in sicurezza dell’appartamento e all’assegnazione immediata dell’immobile a una famiglia di cinque componenti, inserita nella lista dell’emergenza abitativa. Finalmente termina per loro l’incubo di non avere un tetto sulla testa. A tutti i cittadini sento di dire che è finito il tempo in cui le istituzioni erano latitanti. Iscriversi alla graduatoria dell’emergenza abitativa è l’unico modo per acquisire una casa, ogni scorciatoia viene fermata sul nascere con le inevitabili conseguenze penali” – dichiara Ferrandelli
L’intervento conferma nuovamente l’impegno del Comune di Palermo nel tutela del patrimonio pubblico e nel sostegno alle famiglie in difficoltà abitativa, contrastando ogni forma di occupazione illegale.







