Stop alle auto in viale Ercole alla Favorita da domenica e per tutti i weekend di giugno

Viale Ercole alla Favorita sarà chiusa al traffico domenica prossima, 18 maggio, dalle ore 10 alle ore 18. La chiusura si ripeterà sabato 24 maggio, domenica 1 giugno, lunedì 2 giugno, e tutti i seguenti week-end di giugno. E’ quanto stabilisce l’ordinanza firmata dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

Per il mese di maggio, la chiusura di Viale Ercole, nel tratto tra il cancello del Chiusino e il cosiddetto piazzale dei Matrimoni, si limiterà ad un solo giorno del week end per la coincidenza con altri avvenimenti che richiederanno un forte impegno della Polizia Municipale e per non creare eccessivi problemi al traffico cittadino. Sabato prossimo, infatti, la squadra del Palermo giocherà in casa e già dal pomeriggio saranno chiuse al traffico molte strade intorno allo stadio Barbera. Domenica 25 maggio saranno aperti i seggi elettorali per l’elezione del nuovo Parlamento europeo.

Per i giorni di chiusura al traffico automobilistico della Favorita sono state organizzate numerose iniziative dall’assessorato allo Sport in collaborazione con diverse associazione: partite di calcetto, di pallavolo e anche un appuntamento per corridori e marciatori . L’assessorato della Cultura ha organizzato invece un appuntamento per i più piccoli di fronte al Museo Pitrè: per i prossimi week end, la mattina, sono state organizzate delle visite guidate del museo studiate per i bambini, che poi potranno colorare degli aquiloni, di varie grandezze, prendendo spunto dalle cose viste nel museo.

Exit mobile version