Arte e CulturaPrimo Piano

“Speciale Sessualità”: il sottotitolo della terza raccolta di scritti di Angela Ganci

Pianeta Scrittura, Antologia di scritti 2005-2021: una raccolta sistematica, la terza, di articoli, eventi culturali, interviste, corsi e Volumi editi prodotti dalla Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo. Una terza raccolta ragionata di scritti con un sottotitolo che si preannuncia interessante e attuale: Speciale Sessualita’.

Una sessualita’ intesa come scoperta, esplorazione ed esibizione del proprio corpo nell’adolescenza, ancora intesa come disfunzione sessuale in coppia o altresì perversione, nelle vesti di feticismo, esibizionismo o voyeurismo. Infine, il diritto alla sessualita’ in età senile e nelle condizioni di disabilità, documentato attraverso appositi documenti specialistici.

Pianeta Scrittura, La Trilogia, sarà suddiviso in tre sezioni specifiche, dedicate a ciascun periodo dell’età evolutiva, più una sezione speciale dedicata alle condizioni di disabilità, per rimarcare l’importanza di una sessualita’ attiva da vivere appieno, nel rispetto di Sé e nel benessere di coppia, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione esistenziale e medica.

Il presente Volume è il seguito del Volume II dedicato alla pandemia, nel quale sono raccolti materiali dettagliati quali articoli e blog dedicati all’epidemia di Covid 19 e qui riproposti in parte, con eventuali approfondimenti tematici, nella misura in cui le restrizioni governative impongono tuttora una limitazione e una conseguente ristrutturazione di molte attività vitali, inclusa la sessualita’. Il Secondo Volume è acquistabile, tra gli altri, al link https://www.lafeltrinelli.it/products-smartphone/9791220328418.html?awaid=9507&gclid=Cj0KCQjwppSEBhCGARIsANIs4p4yGbneAl2TNhKhPXen5hxjlcrFFD3ZS0ePnaS0dVyZoMM8HHCKggMaAiFHEALw_wcB&awc=9507_1619359366_c064ddad92cb8b975bd2fa11c5b4a828. Il Volume III è invece in via di elaborazione e sarà disponibile prossimamente nei principali stores online, sia in versione cartacea che ebook. Casa editrice Youcanprint.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com