SPACCIO DI STUPEFACENTI A PALERMO: I CARABINIERI ARRESTANO 5 PERSONE

SPACCIO DI STUPEFACENTI: I CARABINIERI ARRESTANO CINQUE PERSONE

Lo scorso weekend i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno intensificato l’attività di controllo e contrasto in materia di stupefacenti, traendo in arresto 5 persone e sequestrando 350 gr di stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a quasi 1.000 euro in contanti quali presunto provento dell’attività di spaccio.

 

I Carabinieri di Cefalù, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi di istituti scolastici, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti uno studente 17enne di Cefalù, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 100 grammi di hashish già parzialmente confezionati per la vendita.

L’arrestato è stato associato presso un centro accoglienza per minori.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Reparto Operativo di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.

 

Per il medesimo reato, i militari della Stazione di Montelepre hanno arrestato un 21enne incensurato poiché, durante la perquisizione nel suo domicilio, hanno recuperato più di 100 grammi di “erba” e 120 euro in banconote di piccolo taglio.

 

Gli altri tre arrestati dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e dai colleghi della Compagnia di Monreale, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Palermo-Villagrazia, sono stati ristretti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Nella serata di sabato, personale del Nucleo Radiomobile ha rinvenuto in un’aiuola del verde pubblico in Corso dei Mille una pianta di marijuana alta circa 1, 5 metri. L’arbusto è stato estirpato e sono in corso le indagini per l’individuazione dei responsabili.

 

Nell’ambito delle operazioni sono state una decina le persone segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

Exit mobile version