Sondaggio Ipr: primo Crocetta, segue a ruota Musumeci


Arriva il primo sondaggio di un grande istituto demoscopico per le elezioni regionali di Ottobre. Secondo l’indagine condotta da Ipr Marketing il candidato di Pd e Udc Rosario Crocetta sarebbe primo con il 27% dei consensi, ma sarebbe seguito a ruota da Nello Musumeci, candidato del centrodestra, che raggiunge quota 26%.
Più distanziati Miccichè e Fava. Il candidato del polo autonomista Gianfranco Miccichè è dato al 19% mentre Claudio Fava, sostenuto da Sel e Idv, raccoglierebbe il 14% delle preferenze degli elettori siciliani.
Quinta posizione per il grillino Giancarlo Cancelleri che però raggiungerebbe un ragguardevole 9%, mentre tutti gli altri candidati complessivamente raccoglierebbero intorno al 5%. Nei giorni precedenti erano circolati sondaggi di istituti minori che davano in testa Nello Musumeci, segno che la sfida per Palazzo d’Orleans è totalmente aperta.
Le elezioni regionali sono il 28 e il 29 ottobre. Non a novembre. Bastano i sondaggi falsificati, le notizie diamole corrette. O volete che la gente non vada a votare?!
Ma dov’è scritto novembre?
io voto chi voglio anche se è un perdente….io non salgo sul carro dei vincitori “virtuali” … i sondaggi che contano sono quelli da exit pooll