CulturaPrimo Piano

Sole Luna Festival 2015, al Cinema Lux il film-documentario “Mustafa’s sweet dreams”

Mustafa’s Sweet Dreams è il titolo del film documentario del regista Angelos Abazoglou, che sarà proiettato martedì 21 aprile, alle 20, al Cinema Lux (in via Francesco Paolo Di Blasi 25 a Palermo), su iniziativa di Lucia Gotti Venturato e Clara Monroy. La serata sarà l’occasione per presentare l’edizione 2015 del “Sole Luna Festival”, che quest’anno compie dieci anni, e la campagna di raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture. L’ingresso è libero.

Angelos Abazoglou è stato il vincitore della sezione Food For Life del Sole Luna Festival 2014. “Mustafa’s Sweet Dreams ” è in turco con sottotitoli in italiano e inglese. Mustafa, è un ragazzo di 16 anni che lavora come apprendista pasticcere a Gazantep, la capitale dei famosi dolci baklava, nella Turchia orientale. Il suo sogno è diventare un famoso chef di Istanbul. Il viaggio che intraprende lo porterà verso un destino ricco di sorprese.

È possibile sostenere Sole Luna Festival, mediante donazioni, dando la propria adesione alla campagna di crowfunding, attraverso il sito internet kriticalmass.com/p/soleluna.

Il Festival si svolgerà dal 6 al 12 luglio alla Gam di Palermo, nel complesso monumentale Sant’Anna, e avrà al centro, ancora una volta, quale filo conduttore, il dialogo tra le culture, proponendo spaccati di vita ordinaria, riflessioni su temi sensibili, sulla violenza di genere, sulla guerra, ma anche storie di solidarietà e progetti di pace.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: