Arte e Cultura

Sole Luna Festival 2013, venerdì 13 presentazione alla Gam

Si terrà alla caffetteria della Galleria d’Arte Moderna (in Piazza Sant’Anna) la conferenza stampa in cui verranno presentati il programma e tutte le novità dell’ottava edizione del Sole Luna Festival 2013, festival internazionale dei documentari che, anche quest’anno, sarà il ponte di Palermo tra le diverse culture del mondo.

A parlare della manifestazione che, anno dopo anno, riesce a portare a Palermo documentari di spessore e artisti provenienti da diversi paesi, saranno la presidente dell’Associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture Lucia Venturato e Gabriella D’Agostino, direttore scientifico della manifestazione.

Venturato e D’Agostino parleranno dei film in gara, delle tre giurie (novità di questa edizione) e delle rassegne fuori concorso a cui parteciperanno diverse realtà culturali della città, dai festival cinematografici del territorio agli istituti di cultura esteri presenti a Palermo.

L’appuntamento è per le ore 11 e interverranno, inoltre, in rappresentanza della Città di Palermo Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e Antonella Purpura, Sovrintendente della Galleria d’Arte Moderna.

In rappresentanza della Regione Siciliana, sostenitrice sin dal primo anno del Sole Luna Festival, saranno presenti Alessandro Rais, Dirigente dell’Assessorato allo Sport e al Turismo e presidente della giuria internazionale del Sole Luna Festival 2013,  Sergio Geraldi, Dirigente dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e Pietro Di Miceli, Dirigente di  Sicilia Film Commission.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button