Primo Piano

Sicilia, Alessandro Aricò subentra a Roberto La Galla

“DiventeràBellissima” guadagna un altro posto nell'esecutivo regionale

Alessandro Aricò è il nuovo assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha conferito la delega dopo le dimissioni di Roberto Lagalla, candidato sindaco di Palermo del Centrodestra .

Aricò, classe 1975, capogruppo all’Assemblea regionale siciliana del gruppo DiventeràBellissima, è l’uomo di Musumeci a Palermo.

Ha ricoperto il ruolo di assessore allo Sport e agli impianti sportivi nel 2007, assessore alle Società ed enti controllati e partecipate. Nel 2008 è stato all’Ars durante il governo Lombardo,   nominato nel 2012 assessore regionale del Territorio e dell’ambiente . Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Palermo.

L’onorevole Giusi Savarino ha così commentato la designazione: “Sono veramente felice che Alessandro Aricò, politico attento e capace, sia stato designato assessore alla formazione dal Presidente Musumeci. Con Alessandro in questi anni non solo abbiamo costruito insieme DiventeràBellissima, ma abbiamo costruito un rapporto di amicizia vero e solido, per cui gioisco insieme a lui e alla sua famiglia per un meritato traguardo che sento anche mio”.

Con Aricò il movimento del governatore guadagna un altro posto nell’esecutivo regionale.

Caterina Guercio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com