CulturaPrimo Piano

Sole Luna 2015, parte la rassegna alla Gam

Si inaugura oggi alle 19,00 la rassegna Sole Luna presso la galleria d’arte moderna Chiostro Sant’Anna giunta oggi alla sua decima edizione. Dopo l’apertura alle 20,30 sarà presentata una performance del balletto di Palermo con le coreografie di Clara Congera.

Seguirà il primo documentario in concorso dal titolo “Elizabeth’s playground” di Maris Kerge pervenuto dall’Estonia a cui farà seguito ancora l’attesissimo Omaggio a Michelangelo Antonioni  con la proiezione del film “L’avventura” girato dal regista nel lontano 1960.

Film amaro spesso doloroso quel dolore dei sentimenti che finiscono o dei quali si intravede la fine nel momento stesso in cui nascono… dichiarava Antonioni  espresso con un linguaggio spoglio di effetti. Definito maestro della incomunicabilità Antonioni sceglie per questo film  Monica  Vitti..Gabriele Ferzetti..Lea Massari che ben resero da grandi interpreti le atmosfere ovattate e forse un po’ surreali dove i sentimenti con pudore si avvertono palpabili  e lancinanti.

Paolo Santoro 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: