Primo Piano

Social Media Marketing, parte a Palermo “Internet Factory”

Corso intensivo di Social Media Marketing: tecniche, strategie e strumenti innovativi per progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali, lanciare campagne promozionali, ideare soluzioni creative, affrontare le sfide di gestione sulle Community online.

Qualsiasi parola spesa per descrivere internet e l’impatto che sta avendo nella nostra vita può risultare retorica. Oltre ai mezzi che possiamo definire standard (outdoor e indoor adv, comunicati e conferenze stampa) cresce esponenzialmente l’importanza di gestire la comunicazione in rete attraverso blog e Social Network. Una cattiva gestione della comunicazione on line può danneggiare anche la comunicazione off line, trasformandosi in danno di immagine, perdita di denaro e rischio di fallimento degli obiettivi strategici.

Internet Factory da la possibilità a coloro i quali lavorano (o desiderano lavorare) nel settore della comunicazione di acquisire conoscenze importanti per la gestione delle nuove tecnologie nelle campagne di comunicazione.

Ecco un corso intensivo che prevede lezioni frontali in cui vengono dati cenni introduttivi sui vari prodotti mediali e le strategie per utilizzarli al meglio. All’interno del corso verrà analizzato un caso specifico per poter sviluppare una strategia di comunicazione su internet e mettere alla prova le conoscenze acquisite.
TEMI TRATTATI:
Introduzione su Internet e l’impatto su società, imprese, politica e cultura e cenni di web strategy e viral marketing;
Blog (caratteristiche, corporate blog, casi di studio); Facebook (caratteristiche, profili, pagine, messaggistica interna, applicazioni, casi di studio ecc.); Twitter (caratteristiche, casi di studio); YouTube (caratteristiche, casi di studio); metodi Geolocal (caratteristiche, casi di studio); cenni su SEO (PageRank, parole chiave, matrici di link, casi di studio, ecc.)

Il corso, riservato a 10 partecipanti, è a cura di Tony Siino, blogger/web strategist, responsabile del blog Rosalio

SEDE: Confesercenti Sicilia – piazza Castelnuovo 26, Palermo

DATE: Quattro incontri di quattro ore ciascuno (18 e 20 giugno – 25 e 27 giugno, ore 15/19): 16 ore totali

COSTI: 90 euro (i primi due) + 90 euro opzionali (terzo e quarto incontro facoltativi): 180 euro totali

Per effettuare il pagamento è possibile consegnare la cifra nella sede di Europagenda (via Emilia 38, Palermo) o effettuare un versamento sul CC di Associazione Europagenda: IT 38 K 02008 04667 000101796598

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: