Cinema-Teatro-Musica

Sino Caracappa premiato dalla Federazione Italiana del Cinema d’Essai

Sino Caracappa

Ci sarà anche il saccense Sino Caracappa tra i protagonisti della XII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, principale appuntamento professionale italiano del cinema di qualità, in programma a Mantova da oggi fino a giovedì prossimo. Il direttore artistico dello Sciacca Film Fest sarà premiato dalla Federazione Italiana del Cinema d’Essai, durante la cerimonia che si terrà domani sera all’interno del Teatro di Bibiena. La FICE ha deciso di assegnare a Sino Caracappa un riconoscimento per la sua attività di esercente e di direttore artistico, volta alla diffusione e alla valorizzazione del cinema di qualità. Caracappa sarà premiato insieme ai registi Gianni Amelio e Daniele Vicari, agli attori Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea e all’autore europeo Olivier Assayas.

La cerimonia di premiazione, presentata dal giornalista Maurizio Di Rienzo, vedrà tra i protagonisti anche Leonardo Di Costanzo, per il film “L’Intervallo”, il direttore della fotografia Gherardo Gossi e Grazia Volpi della Kaos Cinematografica, produttrice di “Cesare Deve Morire” dei fratelli Taviani, candidato italiano alla prossima edizione degli Oscar.

«E’ un riconoscimento importante, che mi rende particolarmente orgoglioso, che premia l’impegno e l’attenzione che ho sempre profuso per la divulgazione del cinema di qualità – sono state le prime parole di Sino Caracappa –  Essere premiato, poi, insieme ad artisti del calibro di Gianni Amelio, Daniele Vicari, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea sarà sicuramente una grande emozione».

Comunicato stampa 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: