CronacaPrimo Piano

Sicurezza: riposizionate n.2 telecamere ZTL a ridosso dei mercati storici

Riposizionate n.2 telecamere ZTL a ridosso dei mercati storici: la Giunta Comunale ascolta le richieste degli operatori dei mercati storici

 

Su indicazione del Sindaco Orlando e dell’Assessore Giusto Catania, i tecnici incaricati dal Settore Mobilità hanno spostato due telecamere precedentemente poste all’ingresso della ztl al fine di garantire l’uso di aree di sosta limitrofe ai mercati storici di Ballarò e del Capo.
La necessità di tutelare e rilanciare il ruolo e l’identità dei nostri mercati storici è stata confermata dall’Amministrazione Comunale che, dopo aver ascoltato i mercatari e dialogato con loro anche tramite la Circoscrizione, ha avviato una serie di interventi migliorativi.
Tra questi, una piccola modifica al perimetro della ztl che permetterà di raggiungere le due aree di sosta ZTL FREE a margine di Ballarò e del Capo, precedentemente istituite.

Adesso ci aspettiamo che il Consiglio Comunale dia seguito al regolamento recentemente predisposto e approvato dalla Giunta Comunale per permettere agli operatori storici dei mercati della città di regolarizzare agilmente la propria posizione. I mercati storici chiedono di essere parte integrante della Città di Palermo: mi appello ai consiglieri di maggioranza e di opposizione perché su temi importanti e delicati come questi non si trincerino dietro posizioni ideologiche e posizionamenti preelettorali. Qui si vince o si perde tutti insieme. Ringrazio il Sindaco e l’Assessore Catania per aver dato subito un segnale in questa direzione. Le indicazioni giunte dal Consiglio della Prima Circoscrizione, in particolare dai consiglieri Imperiale e Tramuto, sono state oggetto di uno studio approfondito da parte dei tecnici del Settore Mobilità, che ne hanno confermato la fattibilità.

È importante sottolineare che si è proceduto allo spostamento prima del 1 settembre 2021, data in cui il sistema di videosorveglianza ZTL composto da 31 telecamere sarà completato ed attivo: una conferma ulteriore – qualora ce ne fosse bisogno – della bontà del provvedimento di limitazione del traffico veicolare in Centro Storico.

Il Presidente della Prima Circoscrizione Massimo Castiglia

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. ore 11.30 giacye e le sue maldicenze celll petronilli poseidono ore 12.16- 12.26, la cugina con pregiudicato ha detto:

    io sono testimone

  2. Fm o26 amici e parenti giacy simulano reato Poseidon ore 12.00. - 13.05 io sono testimone.cell. ha detto:

    Solo per fare cassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button