Economia & Lavoro

Sicurezza nei cantieri edili, firmato l’accordo tra Comune di Palermo e Cpt

Foto da Internet

Stipulata oggi la convenzione tra il CPT (Comitato Paritetico Territoriale di Palermo) e il Comune di Palermo per migliorare le condizioni di salute, sicurezza e igiene nei cantieri di lavori pubblici. L’accordo, firmato dal presidente CPT Fabio Florio, dal vice-presidente CPT Mario Ridulfo e dal Capo-Area Gestione del Territorio del Comune di Palermo Valentina Vadalà, affida al Comitato Paritetico Territoriale (CPT) la formazione/informazione dei lavoratori operanti in cantiere, l’assistenza e la consulenza tecnica per favorire l’attuazione delle norme di sicurezza e di igiene del lavoro da parte delle imprese esecutrici presenti in cantiere, nonché l’aggiornamento e la formazione del personale dell’amministrazione comunale addetto al coordinamento per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori edili.

I tempi e le modalità di erogazione dei servizi previsti dalla convenzione saranno concordati tra il CPT e le singole imprese per garantire la divulgazione di una cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso l’informazione, la formazione e la consulenza agli addetti ai lavori nei cantieri edili.

“L’intesa Cpt-Comune – dichiarano il presidente e il vicepresidente Fabio Florio e Mario Ridulfo – è un importantissimo strumento a tutela della sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri pubblici. La diffusione della cultura della sicurezza e della legalità nel mondo delle costruzioni è proprio la mission del Comitato paritetico territoriale di Palermo, ente bilaterale nel quale convivono e collaborano rappresentanti delle imprese dei lavoratori edili”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: