Politica

Sicilia, Zfu. Crocetta: “Chiuso il bando, grande successo dell’iniziativa”

Rosario Crocetta

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta e l’assessore delle Attività Produttive, Linda Vancheri, rendono noto che il bando relativo all’accesso delle imprese nelle 18 aree Zfu, ha visto l’adesione di 6.692 imprese, con punte variabili da zona a zona.

Significativi i dati delle adesioni a Messina con 792 domande, Acireale 671, Barcellona P.G. 566, Trapani 480, Bagheria 454, Termini Imerese 449, Gela 419, Vittoria 525.

Inspiegabili i bassi risultati di Brancaccio con sole 160 domande e Librino con 218, dove il governo si aspettava sicuramente, in considerazione delle difficoltà di tali zone, richieste più massicce. Soddisfatto comunque il governo dell’andamento complessivo che potrà consentire di creare diverse migliaia di posti di lavoro in 18 aree della Sicilia e contribuire alla nascita di nuove imprese.

Tant’è che nelle linee della nuova programmazione, si intende riproporre tale misura anche per altre aree della regione. Preoccupante è la bassa adesione a Palermo e Catania, dove occorrerebbe insistere di più di quanto si sia fatto fino ad ora.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com