Arte e Cultura

Sicilia, “Storie di Giacobbe” a Villa Piccolo

Domenica 28 luglio, alle 21 nell’ambito della rassegna “Le porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e diretta da Alberto Samonà, nel giardino di Villa Piccolo andrà in scena Storie di Giacobbe, Progetto di Beatrice Monroy; narrazione e lettura di Beatrice Monroy e Rinaldo Clementi: una narrazione tratta dalla trilogia di Thomas Mann, Giuseppe e i sui fratelli.

È un viaggio alla scoperta del Sé, l’iniziazione dell’Io, ma è anche un lungo viaggio intorno alla leggerezza dell’uomo. Mann si muove nella sua grande scrittura attraverso i simboli per riscattarli in una storia dell’umanità. Dal “piatto di lenticchie”, al “combattimento con l’angelo” attraverso la nascita di Giuseppe e “il pozzo”. Avventure di ogni donna e uomo che, percorrendo la sua vita, inciampa e impara.

Le storie di Thomas Mann sono  narrate, lette e completate con riferimenti alla Bibbia, ai testi di Henri Corbin, di Ibn Arabi e di altri autori.

La rassegna è interamente autofinanziata dagli artisti quale gesto di solidarietà nei confronti della Fondazione Piccolo. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com