Cinema-Teatro-Musica

Sicilia, ripartono i corsi della scuola di teatro bagherese “Casa Teatro”

Anche quest’anno Casa Teatro,  la scuola di recitazione dell’Associazione Culturale L’urlo, torna al lavoro riproponendo i propri corsi teatrali, distinti per fasce d’età.

Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, con la preziosa collaborazione di Federico Arnone,   porteranno avanti per il terzo anno consecutivo il progetto di formazione e didattica teatrale che comprende lezioni di dizione, fonetica, respirazione, articolazione, improvvisazione, educazione del corpo e della voce, training fisico e vocale, interpretazione e analisi dei testi, storia del teatro, esercizi di concentrazione, ritmo e coordinazione, canto, educazione musicale.

Tutti i corsi partiranno a Ottobre e si concluderanno a Giugno. L’incontro sarà una volta a settimana per la durata di tre ore, tranne che per il corso rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, che avrà, invece, la durata di due ore.

Per poter partecipare alle attività di Casa Teatro, bisogna effettuare un tesseramento, che costa 20 euro annui.

I corsi in partenza (Gioca Teatrando junior -6/10 anni-, Gioca Teatrando -11/14 anni-, Oltre il siprario -15/30 anni-, Oltre il sipario senior -30/50 anni-, Oltre il sipario over -dai 50 anni in su-) avranno un costo mensile di 50 euro, a differenza di Gioca Teatrando junior, che prevede una quota di partecipazione pari a 40 euro mensili. Si richiede, inoltre, un contributo per il saggio finale, pari al costo di una mensilità.

Casa Teatro propone, inoltre, lezioni di dizione individuale (20 euro a incontro) e di gruppo (con costo da definire in base al numero dei partecipanti).

Per gli allievi dello stesso nucleo familiare (coniugi, fratelli o genitori e figli), si detrarranno 5 euro per ognuno.

Inizio modulo

Alla fine dell’anno accademico i corsi andranno in scena con uno spettacolo finale. Coloro che non vorranno far parte dello spettacolo, potranno concludere l’anno di corso ad aprile. Materiale cartaceo (fotocopie e dispense), attrezzeria, accessori e materiale tecnico necessario allo svolgimento delle lezioni sono a carico della scuola.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com