CronacaPrimo Piano

Sicilia, rilanciare ”Cronache Parlamentari”: testata on-line sull’attività dell’Ars

“L’Assemblea Regionale Siciliana deve ottimizzare e valorizzare i propri strumenti di informazione e comunicazione, per rendere sempre più accessibile e trasparente ciò che avviene all’interno del Palazzo. Al di là degli aspetti legati alla ‘comunicazione istituzionale’, si possono utilizzare le risorse esistenti in modo diverso rispetto a quanto fatto fino ad oggi”. Lo dice Bruno Marziano, presidente della commissione Attività produttive dell’Ars.

“La testata ‘Cronache Parlamentari Siciliane’, memoria storica dell’Ars dal 1962, va rilanciata con un sito web dedicato all’attività dell’Assemblea: serve uno strumento moderno – aggiunge Marziano – capace di entrare nei meandri degli atti parlamentari con equilibrio e senza i ‘vincoli’ delle testate giornalistiche, che sono comprensibilmente legate a tempi e dinamiche che spesso portano a tralasciare parte dell’attività svolta all’interno del Parlamento regionale”.

“Il rilancio di ‘Cronache Parlamentari Siciliane’ – prosegue – può avvenire senza alcun costo aggiuntivo, perché la testata ha già la sua struttura giornalistica e anzi, in questo momento di revisione dei costi, si può andare incontro alle esigenze di risparmio tagliando i costi di stampa e trasformandolo in organo on-line”.

“Mi farò promotore coi miei colleghi e con l’Ufficio di Presidenza dell’Ars – conclude Marziano – affinché si possa presto avviare concretamente il rilancio di Cronache Parlamentari Siciliane”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button