Arte e CulturaPrimo Piano

Sicilia Queer filmfest, Eva Truffaut in Giuria a Palermo

Eva Truffaut, attrice, fotografa e figlia d’arte farà parte della Giuria internazionale della 4a edizione del Sicilia Queer filmfest, il festival cinematografico che si svolgerà dal 5 all’11 giugno 2014 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Una giuria internazionale ed eterogenea di cui faranno parte anche il fumettista Manuele Fior – collaboratore di The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, i talentuosi Ricci-Forte, enfants terribles del teatro contemporaneo, il regista cinematografico ungaro-tedesco Benjamin Cantu e Mathilde Bayle, vincitrice della scorsa edizione del Sicilia Queer Filmfest  con il corto “Le maillot de bain”. “Una giuria composita – afferma il direttore artistico, Andrea Inzerillo – fatta di sensibilità diverse: da chi nel cinema è nato a chi al cinema – ne siamo certi – approderà presto. Il Sicilia Queer scommette sul futuro cosciente di provenire dal passato”.

Una firma internazionale anche per il nuovo trailer della quarta edizione del Festival che quest’anno è stato realizzato da Paul Vecchiali, presidente della giuria della scorsa edizione e grande maestro del cinema mondiale. Il regista francese ha realizzato espressamente per il Sicilia Queer il cortometraggio Just married, un’opera poetica e politica al contempo che coinvolge due attori molto noti del cinema indipendente francese come Astrid Adverbe e Pascal Cervo.

Si parte tra meno di un mese con un appuntamento in anteprima, il 4 giugno 2014, al Teatro Biondo Stabile di Palermo che ospiterà la serata inaugurale del Festival nella prospettiva di una crescita del Sicilia Queer e di un coinvolgimento sempre maggiore della città.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com