Economia & Lavoro

Sicilia. Povertà, nasce a Palermo il Forum terzo settore

In Sicilia la povertà tocca ben il 27% della popolazione, a Palermo sono oltre 46 mila le famiglie povere, la disoccupazione in città è superiore di ben tre volte alla media nazionale.

Alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale, all’assistenza degli immigrati, alla promozione dei servizi alle persone nei distretti socio-sanitari, delle attività di volontariato per i più deboli, per gli anziani che sono una risorsa , sono rivolte le attività del Forum del terzo settore che nasce a Palermo e che raggruppa quindici associazioni di volontariato, in rappresentanza di oltre 25 mila persone su tutto il territorio del capoluogo siciliano.

Il manifesto programmatico del Forum sarà presentato venerdì 12 luglio alle ore 9,30 presso l’aula consiliare del comune di Palermo a Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, i rappresentanti delle associazioni e Irma Casula dirigente del Forum nazionale Terzo settore.

I dati sui poveri della provincia di Palermo, lo stato dell’assistenza , le proposte per migliorare le loro condizioni e per un nuovo welfare, saranno al centro dell’incontro. Aprirà i lavori, il portavoce provinciale del Forum Giuseppe Romancini.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com