CronacaPrimo Piano

Sicilia, rinnovo contratti al personale covid. Marianna Caronia “Bene non indebolire il Sistema sanitario. Valorizzare professionalità”

Il commento di Marianna Caronia dopo aver letto la circolare del Governo Regionale per l'avvio delle procedure di rinnovo dei contratti e per la stabilizzazione del personale assunto per l'emergenza Covid-19.

Sicilia, personale covid. Marianna Caronia “Bene non indebolire il sistema sanitario. Valorizzare professionalità”

Dopo aver letto la circolare del Governo Regionale per l’avvio delle procedure di rinnovo dei contratti e per la stabilizzazione del personale assunto per l’emergenza Covid-19, Marianna Caronia commenta:<<sono contenta che finalmente e seguendo le indicazioni che anche noi avevamo dato, sia stata sbloccata la procedura per prolungare i contratti di tutto il personale medico, sanitario e amministrativo assunto per fronteggiare la diffusione del Covid. I numeri ci ricordano ogni giorno che l’emergenza non è affatto finita e che non è pensabile sguarnire il nostro sistema sanitario. In prospettiva, guardando anche alle tante strutture sanitarie di base che saranno realizzate con i fondi del PNRR, occorre pianificare come coinvolgere al meglio e in modo stabile questo personale e le sue professionalità. La pandemia ci ha insegnato che è fondamentale avere un sistema sanitario senza carenze di organico sia di tipo sanitario sia di tipo amministrativo, perché sia pronto a rispondere alle emergenze>>.

 

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. Petronilli simulano reato Cell ore 16.30 18.00 padronato carini CX 305 davanti il padronato bancomat ha detto:

    Fanno impostato loro sono dei molestatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button