Sicilia, nuovo collegamento stagionale Palermo – Zurigo

Dopo Catania, ora anche Palermo è la seconda destinazione dell’Isola ad essere collegata con la Svizzera durante il picco della stagione estiva.

Il collegamento aereo tra la Confederazione ed il capoluogo siciliano è stato creato dalla Swiss air lines la compagnia di bandiera svizzera del gruppo Lufthansa che, a partire dal 2 luglio e fino al 31 agosto, metterà a disposizione tre voli settimanali, che verranno effettuati il mercoledì, il sabato e la domenica.

“E’ un servizio realizzato apposta per i vacanzieri, il cui flusso aumenta nei mesi estivi, ma anche per chi viaggia per lavoro- spiega Stefan Zwicky, regional manager Italia-Malta della Swiss- . E’ un diretto Palermo- Zurigo, che pensiamo di mantenere anche nel periodo invernale, visto i grandi flussi di passeggeri. Stiamo, appunto, valutando questa ipotesi, al momento stiamo testando questa esperienza”.

L’aeroporto di Zurigo è moderno e funzionale e consente tempi di coincidenza brevi. I voli Swiss in Europa partono ed atterrano al terminal A, mentre i collegamenti intercontinentali dal terminal E. Il collegamento tra i terminal è assicurato in pochi minuti da un skymetro.

Per i turisti che desiderino godere di panorami mozzafiato, l’estate 2014 offre molte destinazioni con pacchetti all-inclusive, che comprendono pernottamenti e pass per l’utilizzo dei mezzi di trasporto locali e degli impianti di risalita.

Marina Pupella

Exit mobile version