
Non ci saranno soltanto le maglie dei campioni della storia recente come Pastore, Cavani, Amauri, Miccoli, ma anche maglie d’altri tempi come la numero “10” indossata da Edy Reja nella stagione 1969/70, le maglie indossate da Arcoleo, Calloni, Chimenti e Montesano, e la rara maglia indossata l’anno dopo la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie C, unico trofeo ufficiale vinto dal Palermo nella sua storia, con la coccarda tricolore sul petto.
Per celebrare le imprese recenti e il Palermo dell’ultimo decennio, ci sarà anche una replica della Coppa del Mondo vinta dagli ex rosanero Toni, Grosso, Zaccardo e Barone, oltre alla maglia azzurra di Gennaro Gattuso, attuale allenatore dei rosanero.
La mostra è organizzata da Mediagol.it in collaborazione con il giornale Palermonews.it, il gruppo Rosanero Storia, con il patrocinio dell’Ussi Sicilia, il supporto di Triathlet e Mediaeditors. Il curatore è il collezionista e grande tifoso rosanero Gabriele Schillaci, tra le altre cose possessore della più grande collezione di maglie di Roberto Baggio in Italia.
La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 12 settembre a sabato 14 settembre 2013.
Ingresso gratuito dalle 13.30 alle 19.00. Inaugurazione giovedì 12 settembre alle 13.30.