Sicilia, Micciché: “alleanza con la Lega è garanzia per il Sud”

Gianfranco Micciché

“La Lega Nord, fin dalla sua nascita, ha agito come nessun altro partito negli ultimi anni ha saputo fare al Nord. Ha saputo rappresentare, a volte anche duramente e non senza conseguenze politiche nazionali, le esigenze di un territorio: il Nord Italia”.

Così il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè, nell’ultimo post del suo blog ‘Sud’, spiega l’alleanza con la Lega Nord.

“Quando nacque Forza del Sud, nel 2010 – prosegue l’esponente del movimento arancione –, l’idea che ne accompagnò la costituzione era la stessa che aveva portato la Lega Nord ad essere determinante in molte scelte dei Governi: difendere le prerogative del territorio d’appartenenza. Un gruppo di parlamentari del Sud avrebbe agito per il bene del Sud”.

Per Miccichè “Oggi Grande Sud ha raccolto l’esperienza maturata in due anni di presenza sul territorio, ha selezionato una classe dirigente all’altezza del compito che ci attende e si appresta a proporsi come degno rappresentante del Mezzogiorno. Essere presenti in coalizione con la Lega Nord è una sorta di “garanzia” per il Sud.

Nel prossimo Parlamento – continua – gli interessi di una parte del Paese saranno tutelati dalla Lega ma questa volta, finalmente, anche l’altra metà d’Italia avrà rappresentanti all’altezza che sapranno difenderne le prerogative. Saremo noi di Grande Sud – conclude Miccichè – la garanzia di tutto ciò. Entrambi i partiti territoriali garantiranno l’equilibrio delle attenzioni che il futuro Governo di centrodestra saprà certamente dare all’Italia”.

Comunicato stampa

Exit mobile version