Enogastronomia

Sicilia, manifestazione enogastronomica a Castelvetrano

Logo Libera Università Rurale

Chefs provenienti da tutta la Sicilia e appartenenti alle diverse Associazioni Enogastronomiche, nazionali ed internazionali, presenteranno un piatto tipico che rispecchi la cultura e la tradizione del luogo di appartenenza.

Interverranno all’evento i Presidenti delle Associazioni, Giornalisti esperti nel settore e Gourmet che, confrontandosi con gli Chefs, spiegheranno gli elaborati proposti evidenziando la bravura dimostrata nella presentazione di ricette tradizionali preparate con i prodotti tipici del nostro territorio.

La Manifestazione sarà anche una prestigiosa ed esclusiva vetrina per tante eccellenze dell’enogastronomia regionale: in un evento caratterizzato da competenza e professionalità, numerose aziende troveranno il contesto più favorevole per promuovere e far conoscere da vicino i loro prodotti

All’interno della manifestazione ci sarà anche spazio per presentare una iniziativa inedita per la Sicilia: il format “GeniusLoci De.co Sicilia” per il riconoscimento dei prodotti De.Co attraverso il percorso della programmazione partecipativa.

La denominazione Comunale è si un concreto strumento di marketing territoriale, ma è soprattutto un’importante per il recupero e la valorizzazione delle identità locali. L’Italia, è il “paese dei Comuni”, ognuno di essi è un’occasione di turismo, di cultura, di sapore…. di unicità.
La difesa del territorio è una fatto concreto, che a bisogno di tanta fantasia e tanti fatti concreti.

Ulteriori informazioni sull’evento nel blog. (clicca qui)

Comunicato stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com