Sicilia, Lombardo: “Dissertazione strampalata del M5S su inceneritore Bellolampo”


“Quando si tratta di ecoballe, il giovane deputato grillino Giorgio Ciaccio non è secondo a nessuno”. Salvatore Lombardo liquida con una battuta quella che definisce una “dissertazione strampalata” da parte del M5S sul paventato rischio di realizzare un inceneritore a Bellolampo.
“Ciaccio – afferma il parlamentare del Partito dei Siciliani all’ARS – si cimenta in una ricostruzione dei fatti del tutto fantasiosa, tirando in ballo il governo presieduto da mio padre. Dimentica però che è stato proprio il Governo guidato da Raffaele Lombardo a dire NO ad un piano folle che avrebbe trasformato la Sicilia nella patria della munnizza e dei termovalorizzatori.
Un piano che, come tutti sanno ad eccezione del troppo inesperto Ciaccio, è stato al centro di inchieste giudiziarie ed è finito nel mirino della Commissione Pecorella, che ha preso atto della posizione virtuosa assunta dall’allora presidente Lombardo e dalla sua Giunta.”
“Infine – conclude il parlamentare del MPA – Ciaccio sostiene anche l’esistenza di una continuità politica sul ciclo dei rifiuti tra il governo Lombardo e quello attuale: io dico, magari ci fosse. Ma questo ovviamente è il mio pensiero, il pensiero di un cittadino che per fare politica concreta al servizio della gente non ha bisogno di ostentare alcuna stella.”