Arte e Cultura

Sicilia, LetterandoInFest 2014 dal 13 al 15 giugno. Domani la presentazione

Saranno illustrati domani tutti i particolari della quinta edizione del LetterandoInFest, in programma dal 13 al 15 giugno prossimi all’interno del complesso monumentale della Badia Grande. L’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione è fissato alle 10:30 presso la Sala Pirandello della Libreria Mondadori di Sciacca.

Tanti gli ospiti attesi durante i tre giorni: Pietrangelo Buttafuoco, Riccardo Mannelli, Francesca Del Rosso, Stefano Amato, Paola Camassa, Angela Scandaliato, Laura Bonelli, Gianni Cuperlo, Nicola Cristaldi e la scrittrice iraniana Mojgan Mosthagh.

Un festival, firmato dalla direzione artistica di Sino Caracappa, che prosegue il suo cammino guardando lontano. E lo fa nonostante i mille ostacoli da superare. Non a caso, a caratterizzare l’edizione di quest’anno, è stata scelta l’espressione “dal fronte meridionale“. Un tema che indica la consapevolezza di operare in una condizione in cui nulla è scontato e in cui ogni risultato è una conquista, frutto di una grande determinazione. Da un lato, dunque, “il fronte”, luogo di continuo passaggio o di arrivo, di donne e uomini con le loro storie cariche di sofferenze e di speranze; dall’altro “il meridione”, tra ritardi e contraddizioni, ma dove spesso i fermenti culturali hanno un sapore e un colore più intenso.

Ed è in questo contesto che si inserisce la collaborazione, sempre più intensa, tra LetterandoInFest e Sciacca Film Fest con il Consorzio del Corallo di Sciacca , i B&B e, più in generale, di tutte le strutture ricettive. Perché la crescita culturale, sociale ed economica del territorio non può che passare da un coinvolgimento attivo di tutte le sue realtà.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button