Sicilia, l’estate si prende una pausa: da domani maltempo e fresco autunnale


Da domani un intenso peggioramento interesserà la Sicilia a causa di una circolazione di bassa pressione che si è formata sui mari meridionali. Infatti l’isola sarà caratterizzata da piogge e qualche temporale soprattutto nella parte settentrionale. Le temperature caleranno facendo quindi percepire un accenno di autunno. Il maltempo rimarrà per l’intera settimana.
Mercoledì la circolazione depressionaria porterà ancora piogge e temporali qua e là soprattutto sui settori del basso tirreno ma anche delle schiarite. Cieli più chiusi su dorsale Campana e Nord Calabria. Temperature fresche per il periodo, i valori risulteranno stazionari. Massime comprese tra 24 e 26°C, fino a 27/29°C in Sicilia orientale.
Giovedì la circolazione di bassa pressione continua a penalizzare le nostre regioni meridionali determinando piogge ed acquazzoni sparsi alternati anche a momenti più asciutti. Possibili manifestazioni temporalesche, in particolar modo sulla Campania. Temperature stabili su valori anche sotto media.