Arte e CulturaPrimo Piano

Sicilia, la Stancheris convoca tavolo tecnico con associazioni culturali

È stata convocata per oggi, martedì 19 novembre, presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana la prima riunione tra l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Michela Stancheris e le associazioni culturali presenti in Sicilia. Il tavolo tecnico, indetto per le 15:30, comincia quasi con un’ora di ritardo.

La Stancheris appena arrivata si scusa per il ritardo e per prima cosa vuole sapere nome e cognome di coloro che avevano chiesto le sue dimissioni. Subito dopo il via ai lavori.

Presenta il segretario particolare, Andrea Poli, e propone di cambiare la ripartizione del denaro da distribuire alle associazioni. Il senso della riforma è quello di ottimizzare l’utilizzo di queste somme, dato che ad oggi il 90% è destinato ai teatri e solo il restante 10% alle associazioni di settore. La Stancheris vorrebbe dare vita a una suddivisione in 3 microaree per ridare ossigeno alle associazioni stesse.

L’idea di base è quella di aggregare le forze del settore affinché si venga a creare una sorta di laboratorio unico di eventi. Nonostante ci sia la volontà di innovare il settore culturale in Sicilia, in termini concreti c’è ancora molta strada da percorrere.

Presente, tra gli altri, anche il dirigente generale Alessandro Rais.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com