Cultura

Sicilia, gran finale “Porte del Sacro”: Himmerland Ensemble a Villa Piccolo

Venerdì 13 settembre a Villa Piccolo gran finale della Rassegna “Le porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e curata da Alberto Samonà.

Per il ciclo “Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo”, alle 21,15 concerto dell’Himmerland Ensemble (Danimarca/Polonia/Ghana) New folk e jazz scandinavo: Ditte Fromseier Mortensen (violino e voce), Andrzej Krejniuk (basso), Ayi Solomon (percussioni), Morten Alfred Høirup (chitarra e voce), Eskil Romme (sax). Ingresso 5 euro.

L’Himmerland ensemble è una band danese ispirata alle varie e intriganti esperienze di cinque esperti musicisti che vivono in Scandinavia. Folk e improvvisazioni, un mix unico e potente di musiche e tradizioni fino alla trasformazione, in chiave moderna, della musica originale della Danimarca.

“Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo” è un ciclo promosso dall’associazione Parthenia di Messina, in collaborazione con l’associazione Darshan di Catania.

La rassegna è interamente autofinanziata dagli artisti quale gesto di solidarietà nei confronti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: