Arte e Cultura

Sicilia, gran finale “Porte del Sacro”: Himmerland Ensemble a Villa Piccolo

Venerdì 13 settembre a Villa Piccolo gran finale della Rassegna “Le porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e curata da Alberto Samonà.

Per il ciclo “Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo”, alle 21,15 concerto dell’Himmerland Ensemble (Danimarca/Polonia/Ghana) New folk e jazz scandinavo: Ditte Fromseier Mortensen (violino e voce), Andrzej Krejniuk (basso), Ayi Solomon (percussioni), Morten Alfred Høirup (chitarra e voce), Eskil Romme (sax). Ingresso 5 euro.

L’Himmerland ensemble è una band danese ispirata alle varie e intriganti esperienze di cinque esperti musicisti che vivono in Scandinavia. Folk e improvvisazioni, un mix unico e potente di musiche e tradizioni fino alla trasformazione, in chiave moderna, della musica originale della Danimarca.

“Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo” è un ciclo promosso dall’associazione Parthenia di Messina, in collaborazione con l’associazione Darshan di Catania.

La rassegna è interamente autofinanziata dagli artisti quale gesto di solidarietà nei confronti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button