PoliticaPrimo Piano

Sicilia, giunta Crocetta approva piano Formazione. Niente più gettone a corsisti

La giunta Crocetta approva, su proposta dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra, il piano per garantire i corsi di formazione per l’annualità 2014-2015.

150 milioni di euro i soldi stanziati. Si preannunciano novità rispetto al passato, a cominciare dal gettone per i ragazzi che partecipavano ai corsi di formazione e che adesso non verrà più riconosciuto.

“Sono state introdotte ulteriori misure di razionalizzazione e ristrutturazione del sistema – si legge in una nota del governatore – quali l’utilizzo di immobili pubblici per lo svolgimento delle attività, la riduzione dei costi di gestione al 18 per cento, il divieto per gli Enti, di nuove assunzioni di personale e di nuovi incarichi di consulenza, l’obbligo per gli enti di effettuare gli acquisti sulla base di procedure trasparenti e infine l’istituzione del catalogo regionale dell’offerta formativa, del repertorio regionale delle qualificazioni, del libretto formativo del cittadino e del repertorio dei profili professionale. In fine l’amministrazione prevederà nei nuovi avvisi, a salvaguardia dei livelli occupazionali, l’obbligo di utilizzare il personale della formazione iscritti all’albo”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com