Economia e LavoroPrimo Piano

Sicilia, Formazione: dal 7 ottobre presidio dei lavoratori a piazza Indipendenza

“Nulla di nuovo sotto il sole, quello che è avvenuto ieri all’incontro con la Regione sulla vertenza della Formazione Professionale, i soliti annunci senza atti concreti e accordi certi, senza l’avvio al lavoro degli operatori né il pagamento degli stipendi, lo avevamo previsto. A questo punto è giunto il momento di unire le forze e presidiare ad oltranza a partire da martedì prossimo la sede della Presidenza della Regione, piazza Indipendenza”.

Ad affermarlo è Giovanni Migliore Responsabile Formazione Cisl Scuola che lancia cosi il presidio ad oltranza di tutti i lavoratori delle tre filiere della Formazione a partire da martedì prossimo 7 ottobre dalle ore 10 a piazza Indipendenza a Palermo.

“Invitiamo tutti a partecipare, sigle e movimenti dei lavoratori. La stanchezza e l’emergenza sociale vissuta da tutti gli operatori è oltre ogni limite sopportabile. A questo punto il governo deve immediatamente mettere in campo i provvedimenti sulla ripresa delle attività e dei servizi con la relativa ricollocazione dei lavoratori, sullo sblocco reale dei pagamenti delle spettanze arretrate e correnti, sulle risorse e gli strumenti di garanzia del reddito e del lavoro per i lavoratori in attesa ricollocazione”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com