PoliticaPrimo Piano

Sicilia: Crocetta spiazza quasi tutti e vara la nuova giunta

Rosario Crocetta

Si aspettava l’incontro di giovedì, ma niente da fare, Rosario Crocetta ha spiazzato amici e nemici e ha varato la nuova giunta. Quasi nuova perché arrivano sei nuovi assessori e ha riconfermato gli altri sei.

Arrivano in giunta: Giuseppe Bruno (Pd), Nico Torrisi (Udc), Antonio Fiumefreddo per i Drs e Paolo Ezechia Reale (Articolo 4). E ancora Roberto Agnello (Pd) e Salvatore Calleri (all’Energia), presidente della Fondazione Caponnetto, catanese che da anni vive a Firenze, molto vicino a Renzi. Confermati Michela Stancheris (Megafono), Nelli Scilabra (Pd), Patrizia Valenti (Udc), Mariarita Sgarlata (Pd) e in quota Crocetta Lucia Borsellino e Linda Vancheri.

Un duro colpo e inaspettato al competente assessore Dario Cartabellotta che proprio stamane (7 aprile 2013) aveva ricevuto elogi dal Ministro Martina, dal sottosegretario Giuseppe Castiglione, da Gatti dell’xpo 2015 e dagli attuali assessori Stancheris e Sgarlata.

Anche l’uscente Bonafede riceve un durissimo  colpo, certa della copertura dello sponsor Cesa, ma il Presidente D’Alia aveva imposto la sua uscita dal governo. Nelle prossime ore avremo contezza della distribuzione delle deleghe e sentiremo a caldo i promossi e ancor di più i bocciati.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button