PoliticaPrimo Piano

Sicilia: Crocetta revoca incarico a Battiato

Franco Battiato (foto da Internet)

Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta ha deciso di sollevare l’artista Franco Battiato dall’incarico di Assessore a Turismo dopo le forti dichiarazioni del cantautore catanese sul Parlamento italiano.

La bufera nella Giunta siciliana è arrivata in seguito alle dichiarazioni di ieri da Bruxelles del cantautore sulle “troie in Parlamento”, parole che avevano portato molti a chiedere le dimissioni dell’artista.

Stamani con una nota il governatore, che ha assunto l’interim al Turismo, aveva preso le distanze da Battiato e con una lunga lettera aveva chiesto scusa al Parlamento per “le affermazioni, certamente non istituzionali e offensive”.

“Quando si sta nelle istituzioni – aveva detto il governatore – si rispettano e si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse. Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento l’espressione della sovranità del popolo e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni. Mi dispiace veramente molto, sono addolorato”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button